Rambaudi: "Mi rivedo in Callejon, il trio azzurro come quello del Foggia! Mertens centrale? A Sarri sarà venuto in mente Baiano..."

26.06.2017
11:10
Redazione

Roberto Rambaudi, ex attaccante di Foggia e Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino.

Lei si rivede in uno dei tre attaccanti azzurri?
"Senza dubbio in Callejon, per i movimenti senza palla e per come arriva a concludere in porta. Ma mi rivedo in lui anche fisicamente. E' indispensabile tatticamente: ecco perché è uno dei più importanti nello scacchiere di Sarri".

Ha detto uno dei, vuol dire che secondo lei c'è un giocatore ancora più indispensabile?
"Per personalità e movimenti senza palla direi che Hamsik è il giocatore insostituibile. È universale e completo. Poi c'è Insigne che lavora benissimo tra le linee, Mertens che va sempre nello spazio e i due terzini che fanno un gran lavoro sulle corsie esterne".

A proposito di Mertens: le piace nel suo nuovo ruolo di falso nove?
"Non falso, però, ma nove vero. È un centravanti con caratteristiche diverse rispetto al solito ma le sue giocate sono determinanti".

Insomma, l'idea le piace.
"A dirla tutta rivedo me, Baiano e Signori nel tridente del Napoli. Forse è un'esagerazione, ma mi sbilancio: credo che quando è venuto a mancare l'apporto di Milik per l'infortunio al ginocchio, Sarri abbia avuto un flash di Baiano al centro dell'attacco del Foggia. Chissà, magari l'idea gli sarà venuta anche perché Ciccio è stato suo collaboratore tecnico in passato. Personalmente vedo tanto del nostro tridente in questo Napoli".

Notizie Calcio Napoli