Repubblica - Il sospetto di una regia comune dietro i raid, Napoli sotto attacco. Il pm valuta se ascoltare le vittime

12.11.2019
14:30
Redazione

Napoli, raid ai calciatori

Notizie calcio Napoli -L'edizione odierna di Repubblica riferisce sulle azioni legali che andranno avanti dopo gli episodi capitati ad Allan e Zielinski:

Il pool della Procura di Napoli che si occupa di reati collegati a manifestazioni sportive indaga per verificare se, alle spalle dei due episodi, ci sia un’unica regia, una strategia maturata in ambienti criminali mescolati alla tifoseria per mettere pressione alla squadra dopo le polemiche innescate dall’ammutinamento dei giocatori successivo alla gara interna di Champions contro il Salisburgo. A far ritenere plausibile un collegamento fra quanto accaduto ai danni di Allan e l’azione contro la Smart di Zelinski c’è soprattutto il clima avvelenato che circonda il Napoli in questi giorni. Le indagini dovranno ora cercare conferme e riscontri a questi sospetti. Allan e Zielinski hanno entrambi presentato denuncia ai carabinieri.

Nelle prossime ore, gli atti saranno formalmente acquisiti dal pool, il primo specializzato in reati collegati a manifestazioni. Il coordinamento è affidato al procuratore aggiunto Sergio Amato,. Dopo aver letto gli atti, gli inquirenti valuteranno la possibilità di ascoltare le vittime. 

Notizie Calcio Napoli