Repubblica - ADL-Gattuso, disgelo con una lunga telefonata: la panchina non traballa più, svolta arrivata per due motivazioni

03.03.2021
08:50
Redazione

Gattuso e De Laurentiis si sono a lungo parlati

Napoli Calcio - La tempesta è alle spalle e sta ritornando un po’ di quiete, indispensabile per dare sostanza alle ambizioni di rimonta del Napoli. Dietro l’angolo ci sono infatti altre 15 finali per la zona Champions e adesso più che mai c’è bisogno di grandissima compattezza.

Gattuso

Come riporta La Repubblica:

"De Laurentiis se ne sta saggiamente rendendo conto e nel pomeriggio di oggi dovrebbe essere al seguito della squadra nella delicata trasferta di Reggio Emilia, contro il Sassuolo di De Zerbi. La posta in palio è molto importante e il presidente alla vigilia ha dato la carica con una lunga telefonata a Gattuso, che è servita a rompere in maniera ancora tangibile e inequivocabile il gelo tra le parti, dopo i segnali di tregua dei giorni precedenti. Ringhio ieri mattina è stato costretto a dare forfait a causa di un forte raffreddore nella rifinitura al Training Center di Castel Volturno (diretta dall’allenatore in seconda, Gigi Riccio), ma poi si è messo in viaggio normalmente dopo il doppio tampone negativo. La panchina ora non traballa più e la svolta ha due motivazioni: il ritorno al successo nel derby contro il Benevento e la ferma presa di posizione dello spogliatoio, che si è schierato sempre dalla parte del tecnico calabrese".

Notizie Calcio Napoli