Repubblica - De Laurentiis ci sta ripensando, può arrivare il rinnovo di Reina nonostante la trattativa in corso per Perin!
Reina potrebbe rinnovare malgrado il Napoli stia trattando con Perin, riporta Repubblica. Il nodo portiere non è sciolo e De Laurentiis pare voler risolvere
REINA POTREBBE RINNOVARE
Un rebus tra i pali, col Napoli piacevolmente spiazzato dalla seconda giovinezza di Pepe Reina. A un passo dall'addio in estate, oggi lo spagnolo è rinato fino a diventare il portiere meno battuto del campionanto con 13 goal subiti nelle prime 21 giornate. Da una parte la ferma volontà di Maurizio Sarri, dall'altra le trattative andate a vuoto per Geronimo Rulli e Bernd Leno. Così alla fine niente PSG, ma anche niente rinnovo al momento. E ora, dietro le sue brillanti prestazioni, c’è l’orgoglio di un leader mortificato dal contratto in scadenza che lo sta obbligando per la prima volta a convivere con le incertezze del precariato e i dubbi sul suo futuro. Ma il 35 enne li ha presi di petto, forte del suo rapporto straordinario con la città, con l'allenatore e i compagni che non ne hanno mai disconosciuto la sua leadership all’interno del gruppo.
DE LAURENTIIS CI PENSA
Con De Laurentiis, tuttavia, non c'è comunicazione dalla scorsa estate. Proprio da quando sfumò l’ultima mediazione dell'agente sul rinnovo del contratto. Da allora, l'estremo difensore ha ricominciato a parlare con i fatti a suon di prestazioni brillando anche per continuità visto che finora ha saltato soltanto la trasferta di Verona contro il Chievo. Ma il suo rendimento - sottolinea l'edizione odierna de La Repubblica - sta comunque facendo riflettere il presidente, nonostante la trattativa in corso col Genoa per Matteo Perin e i contatti mai interrotti per i due portieri seguiti in estate. Il patron partenopeo sa di avere in casa un numero uno decisivo pure a 35 anni, il regista del patto tricolore all’interno dello spogliatoio. Quindi per ora il divorzio può attendere: prima la corsa scudetto, poi si vedrà. Ma una cosa è certa: il futuro dell'ex Liverpool può tingersi ancora d'azzurro, nonostante ci sia il Milan in agguato.