De Laurentiis e Ancelotti preparano il 2019-2020: Insigne, Fabián, Koulibaly, Mertens gli argomenti di discussione

11.02.2019
09:20
Redazione

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l'allenatore Carlo Ancelotti Ancelotti devono ripartire da Firenze per un doppio programma: chiudere bene l’anno e preparare meglio il prossimo. L'edizione odierna di Repubblica elenca cinque punti.

Napoli 2019-2020, come ripartire?

  1. Koulibaly. Intorno al gigante va ricostruito il Napoli. Se è vero che il Napoli deve prima vendere per poi comprare sono altri i nomi giusti per far cassa.
     
  2. Uscito Hamsik, è considerato Fabiàn il suo erede. Non è così, e Ancelotti l’ha capito a Firenze spostando più avanti lo spagnolo e Allan al centro. Del ruolo ha dato sabato una magistrale interpretazione Veretout.
     
  3. A Firenze il Napoli è arrivato sei volte sotto porta. Palle gol fallite per opacità o sciatteria. Qualche nome: Mertens non è più il micidiale bomber di Sarri, ma un attaccante ossidato, impreciso, prevedibile.
     
  4. Insigne è convinto di rimanere a Napoli o considera l’ingombrante Raiola la fata giusta per cambiare vita e nazione?
     
  5. Ancelotti gestisce con autorevolezza una fase di transizione. A Firenze, nella primavera 2018, finì il Napoli di Sarri. Va solo rallentato il tramonto. Ma bisogna già pensare agli acquisti del prossimo ciclo.
Notizie Calcio Napoli