Carlo Ancelotti è sempre più vicino alla panchina del Napoli
Carlo Ancelotti è sempre più vicino alla panchina del Napoli

Repubblica - De Laurentiis punta tutto su Ancelotti, oggi può arrivare la svolta: nelle prossime ore il contatto risolutivo con Sarri

23.05.2018
11:50
Redazione

Sono ore caldissime per la panchina del Napoli. Ieri sera c'è stata la riunione fiume a casa di De Laurentiis tra il patron azzurro

Sono ore caldissime per la panchina del Napoli. Ieri sera c'è stata la riunione fiume a casa di De Laurentiis tra il patron azzurro e Carlo Ancelotti. L'ex tecnico di Bayern Monaco e Real Madrid è diventato l'obiettivo numero uno per il post Sarri.

Panchina Napoli: tra il sì di Ancelotti e l'addio a Sarri

Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, nelle prossime ore è previsto infatti il contatto risolutivo tra lo stesso Sarri ed Aurelio De Laurentiis, con quest'ultimo ansioso di voltare pagina e cominciare a programmare il futuro. Nessun club si è ancora fatto avanti per pagare gli 8 milioni della clausola rescissoria e il destino dell’allenatore toscano rimane dunque giocoforza in sospeso. La pista più accreditata rimane quella del Chelsea, con lo Zenit di San Pietroburgo sullo sfondo e il Monaco più defilato. Ma De Laurentiis s’è stancato di attendere e ha deciso lo stesso di affondare il colpo per Ancelotti, mettendo nel conto anche l’eventualità di dover liberare Sarri con una penale da 500.000 euro. Oppure di continuare a tenerlo a libro paga per 1 milione e 400 a stagione. E' probabile che il presidente e il tecnico stiano cercando la formula giusta per separarsi, in un ventaglio di opportunità che spazia tra esonero, dimissioni e risoluzione consensuale.

Da qui l'affondo del presidente su Carlo Ancelotti al quale è stato proposto un biennale (più l’opzione per la terza stagione) da circa 5 milioni. Pista affascinante ed irta di difficoltà che con il passare delle ore è divenuta sempre più probabile. Tre ore di colloquio ieri sera con la promessa di rivedersi oggi per cercare il definitivo accordo. Sono ore roventi: Ancelotti-Napoli, il si è sempre più vicino. 

Notizie Calcio Napoli