Repubblica - Dove finiranno tutti gli omaggi a Maradona? Il Comune ha trovato una sala all'interno dello stadio: magliette e sciarpe fino a Napoli-Roma

29.11.2020
16:50
Redazione

Maradona, ecco dove finiranno gli omaggi

Ultimissime calcio NapoliDove andranno a finire quei metri di omaggiDiego Armando Maradona? L'edizione odierna Napoli di Repubblica lo racconta:

""Dio" del calcio lo era già, molto prima di andarsene. Ma adesso Diego Maradona è entrato nell’altare delle divinità familiari. Metri e metri di oggetti, giornali, foto, disegni, e migliaia di lumini e fiori finti e freschi. Un memorial come quello toccato in sorte a lady Diana o alle vittime dell’ 11 settembre a Ground Zero. La Curva B, sovrastata dalla grande bandiera cara ai tifosi con la silhouette-ritratto di Maradona e la scritta "The King" è la nuova insegna dello stadio San Paolo, che " gioca" ancora per pochi giorni con il suo vecchio nome. Sarà intitolato a Maradona che qui da quando è morto viene celebrato con la deposizione di sciarpe, maglie, scarpe, ma anche bottiglie di vino listate a lutto, bigné, pizze nei loro cartoni e la scritta " 10" tracciata sul pomodoro con la mozzarella. E soprattutto lettere d’amore di tifosi che ieri mattina erano chini su questa striscia di esterno- stadio lunga 200 metri e trasformata in un enorme monumento funebre colorato di azzurro, rosso e bianco.

Il cielo si rannuvola, è prevista pioggia e il Comune corre ai ripari: la distesa di cimeli di devozione davanti alla quale le auto osservano un’andatura rispettosamente rallentata, viene riunita in casse e caricata su furgoni dagli operatori Asia. Destinazione: al sicuro, all’interno dello stadio, dove gli assessori Del Giudice, Clemente e Borriello, d’accordo col sindaco, hanno trovato un salone dove esporre i ricordi di centinaia di fedelissimi del Pibe de oro. Resteranno attaccate alle inferriate dei tornelli, che hanno funzionato da espositori, solo magliette e sciarpe, per volere scaramantico dei tifosi, fino a dopo la partita con la Roma".

Notizie Calcio Napoli