Repubblica - Giovedì lo staff di Ancelotti sarà a Dimaro per un sopralluogo: definito il calendario delle partite per il ritiro, ci saranno tre big match!

19.06.2018
09:40
Redazione

Mancano circa tre settimane, poi per il Napoli sarà tempo di tornare in campo. Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, lo staff

Mancano circa tre settimane, poi per il Napoli sarà tempo di tornare in campo. Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, lo staff di Carlo Ancelotti sarà giovedì a Dimaro- Folgarida che diventerà casa Napoli dal 10 al 30 luglio per il ritiro estivo. È previsto un sopralluogo approfondito: il campo di Carciato destinato agli allenamenti, la palestra e naturalmente pure la struttura alberghiera.

Il 10 è prevista la partenza del gruppo per il Trentino. Lo striscione di benvenuto a Dimaro c’è già (“I Napoli Club salutano Carlo Ancelotti. Benvenuto mister”) e nel frattempo si continua con i lavori. È stato migliorato il manto erboso del campo di Carciato ma anche l’illuminazione. 

Ritiro Napoli, definito il programma delle partite

Sono quattro le partite in calendario, come già accadeva in passato. Due saranno disputate proprio a Dimaro, le altre due allo stadio Briamasco di Trento ( una proprio contro i padroni di casa). Il Napoli poi partirà per una tournée ad inizio agosto. Non ci saranno, infatti, amichevoli al San Paolo dove ci saranno i lavori previsti per le Universiadi e così il gruppo affronterà due sfide di prestigio in Irlanda. La prima sarà il Liverpool di Klopp (4 agosto a Dublino), il bis, quasi certamente, è previsto dopo 48 ore contro il Tottenham: la partita inizialmente era stata fissata per il 7, ma i londinesi preferirebbero l’anticipo al giorno prima considerando che l’inizio della Premier è fissato per sabato 11. Il Napoli poi dovrà organizzare un’altra gara prima dell’inizio della serie A, le possibilità sono due. La prima contro il Borussia Dortmund tra il 9 o il 10 per completare una pre- season importante. La seconda possibilità prevede, invece, un confronto stellare contro il Barcellona di Leo Messi nel trofeo Gamper. 

Notizie Calcio Napoli