"Ho la situazione sotto controllo", Ancelotti telefona a De Laurentiis! Summit con Giuntoli, si lavora al piano B: è Gattuso

05.12.2019
08:40
Redazione

Ultime calcio Napoli - Carlo Ancelotti ha telefonato a De Laurentiis assicurando di avere la situazione sotto controllo, il patron ha pronto il piano B.

Ultimissime calcio NapoliCarlo Ancelotti all'ultima chiamata, contro l'Udinese prima e contro il Genk, soprattutto. Con l'obiettivo, minimo, stagionale di raggiungere gli ottavi di finale di Champions League di un girone alla portata, controllato ma non dominato. 

L'edizione odierna di Repubblica svela le ultime sul rapporto tra Ancelotti e De Laurentiis, di un punto della situazione fra Giuntoli e il presidente della SSC Napoli, ma soprattutto dei possibili sostituti sulla panchina del Napoli:

"Ancelotti può farcela a centrarlo, secondo De Laurentiis. I due si confrontano spesso al telefono e il tecnico ha garantito al suo datore di lavoro di avere ancora la situazione sotto controllo. Ma gli ultimi risultati negativi hanno ovviamente fatto scattare lo stesso l’allarme nella sede della Filmauro, dove ieri pomeriggio il presidente ha ricevuto la visita del ds Cristiano Giuntoli, convocato per fare il punto della situazione e per un vertice di mercato. Il Napoli, al di là dell’ottimismo ufficiale e della comprensibile speranza di tutti di evitare una rivoluzione, deve farsi trovare pronto per ogni evenienza. Per questo il club azzurro sta lavorando lo stesso a un Piano B, pronto a scattare nell’eventualità che con Udinese e Genk la squadra non dia subito dei segnali di riscossa.

Guardarsi intorno nel frattempo è diventato un obbligo, per De Laurentiis, che nel calcio si è fatto in questi anni pure qualche buon amico. Uno di questi è Massimiliano Allegri, interpellato al telefono dal presidente azzurro. Nessuna offerta personale. L’ex tecnico della Juve è ai box fino a giugno e ci resterà. Ma ha speso belle parole per Rino Gattuso, candidato numero uno per diventare eventualmente l’erede di Ancelotti".

Gattuso e Ancelotti al San Paolo
Notizie Calcio Napoli