Repubblica - Il Napoli intende approfittarne con una partenza forte, Gattuso sarà il solito martello

01.06.2020
17:50
Redazione

Napoli concentrato

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul lavoro di Rino Gattuso in questo periodo particolare che sta attraversando il Napoli. Dal quotidiano si legge:

La costruzione del nuovo Napoli procederà seguendo lo stesso binario: strategia comune da seguire per individuare i rinforzi giusti. Ma adesso la priorità è un presente che assomiglia ad una vera e propria full immersion.

Il Napoli intende approfittarne con una partenza forte che può regalare la Coppa Italia e la rimonta in classifica. Il sesto posto — che vale l’Europa League — è un patrimonio da non dilapidare ma semmai da migliorare. Atalanta (a 9 lunghezze ma con una partita in meno) e Roma ( a + 6) restano distanti. Gli azzurri vogliono provarci seguendo la ricetta Gattuso, che proverà a fare subito la differenza. Le prossime due settimane saranno decisive. Partitelle, ritmo che si alza e naturalmente lavoro tattico.

Gattuso sarà il solito martello e chiederà il massimo allo spogliatoio. L’organico extralarge ( soprattutto in mediana) lo supporterà nelle scelte da effettuare nelle ultime 12 partite, dove una certa flessibilità sarà necessaria. De Laurentiis apprezza e lo sostiene concretamente. Tutti uniti alla mèta. Perché la giusta parola d’ordine è compattezza. Quella che può regalare al Napoli tante soddisfazioni.

Notizie Calcio Napoli