Repubblica: "Koulibaly trascina il Senegal alla vittoria contro la Polonia di Milik e Zielinski. Ottima prova del difensore"

20.06.2018
21:30
Redazione

Ieri tra Polonia e Senegal in campo tre calciatori del Napoli: Koulibaly, Zielinski e Milik. Ecco quanto scrive l'edizione odierna de La Repubblica. Il

Ieri tra Polonia e Senegal in campo tre calciatori del Napoli: Koulibaly, Zielinski e Milik. Ecco quanto scrive l'edizione odierna de La Repubblica.

Il "Napoli Day" al Mondiale di calcio si è concluso con un dominatore incontrastato: Kalidou Koulibaly, che ha guidato il Senegal alla meritata vittoria contro la Polonia di Piotr Zielinski e Arek Milik, nell’attesissimo "derby azzurro" andato in scena ieri pomeriggio in Russia. Il risultato finale è stato abbastanza sorprendente e contro pronostico, ma ha premiato la brillante prestazione del difensore africano e dei suoi battaglieri compagni di squadra, che hanno tenuto in pugno la partita dall’inizio alla fine con autorità e hanno messo una ipoteca sulla loro qualificazione nel girone H. Ed è stato proprio il difensore a prendersi la ribalta, proprio come aveva fatto il giorno prima Dries Mertens con il suo Beglio. Il gigante senegalese non ha fatto gol, ma ha trascinato i suoi compagni e ha quasi cancellato dal campo il temutissimo attaccante polacco Robert Lewandowski, che s’è potuto rendere pericoloso solo una volta e con un calcio di punizione, all’inizio della ripresa. KK ha comfermato anche al Mondiale la sua statura di top player a livello internazionale, dominando la scena nella sua area di rigore e mantenendo sempre alta la concentrazione.

Notizie Calcio Napoli