Repubblica - Maglia stile Argentina in omaggio a Maradona per Napoli-Roma! Scelto il nuovo nome del San Paolo

29.11.2020
08:50
Redazione

Ultimissime calcio Napoli - Questa sera gli azzurri scenderanno in campo per Napoli-Roma, ore 20.45, all'impianto di Fuorigrotta che presto cambierà nome in onore di Diego Armando Maradona. E la squadra di Gattuso lo farà indossando una maglia speciale per l'occasione.

Maglia stile Argentina per Maradona, il Napoli la indossa contro la Roma

A raccontarlo è l'edizione odierna di Repubblica:

"Strisce verticali: bianche e azzurre. Il Napoli si vestirà come l’Argentina per onorare il suo re, nel weekend in cui la Serie A rende omaggio a Diego. La divisa speciale sarà indossata da Insigne & C stasera contro la Roma al San Paolo, che entro Natale diventerà la "Maradona Arena". L’onda d’urto delle emozioni per la scomparsa del Pibe de oro è ancora in piena, col pellegrinaggio dei tifosi a Fuorigrotta che non ne vuole sapere di finire e con la decisione presa dall’amministrazione comunale di allestire una camera ardente virtuale all’interno dello stadio, dove saranno conservati tutti i cimeli lasciati in questi giorni dalla gente sotto la curva B. Grande fair play da parte degli ospiti giallorossi, Bruno Conti andrà a deporre prima della partita una corona di fiori ai Quartieri Spagnoli. La quasi totalità degli spazi pubblicitari a bordo campo verrà occupata d’intesa tra i club con dei led luminosi, su cui scorrerà per tutti i 90’ il nome del campione.

Gli occhi saranno però puntati soprattutto su Napoli-Roma, che fu anche l’ultima gara ufficiale vista dal vivo da Maradona a Fuorigrotta. Era il 12 febbraio del 2014, semifinale della Coppa Italia. Quella sera Diego disse arrivederci, invece era un addio".

Notizie Calcio Napoli