
Repubblica - Meret risponde bene, Liverpool stupito dal Napoli
Il Napoli cade a Liverpool dopo una grande prestazione, il risultato però non cambia lo strepitoso girone fatto in Champions League
Champions League - Il Napoli cade a Liverpool dopo una partita giocata assolutamente alla pari. Intanto, Repubblica analizza la partita di Meret e di squadra degli azzurri:
Il Liverpool 2022 non consente a Jurgen Klopp di mentire. È solo nono in Premier dopo il promettente secondo posto dietro il Manchester City. Si è rifugiato in Premier con moderate ambizioni di rivalsa, diceva la verità l’omone tedesco della panchina inglese quando blandiva Spalletti con sbuffi di incenso, un elogio dopo l’altro, ammetteva che a questa sfida si presentava senza i retropensieri di un ribaltone al vertice del girone. Non si aspettava i cambi di Spalletti nel finale, ma era tardi per una impresa. È il Napoli che deve lottare, inventare, rischiare per confermarsi primo.
Al Liverpool intanto risponde bene Meret quando ci prova, all’inizio due squadre solo contemplative. Il Napoli è tranquillo, semmaisorpreso: ma gli inglesi davvero non vogliono farne 4 per vincere? Stupiti anche gli avversari: si aspettavano peggio dalla squadra rivelazione dei campionati europei, composta nella sua esibizione di attenta vigilanza, ma nulla di più.