Arek Milik si allena nel ritiro di Dimaro
Arek Milik si allena nel ritiro di Dimaro

Repubblica - Milik sotto esame, il polacco a Dimaro per convincere Ancelotti

22.07.2018
15:30
Redazione

Dopo la delusione mondiale con la sua Polonia, per Arek Milik è arrivato il momento di riprendersi il Napoli. Dopo le ultime due stagioni volate via

Dopo la delusione mondiale con la sua Polonia, per Arek Milik è arrivato il momento di riprendersi il Napoli. Dopo le ultime due stagioni volate via con altrettanti infortuni ai legamenti del ginocchio, il centravanti che sostituì Higuain è chiamato a confermare l'investimento fatto ormai tre anni fa dagli azzurri.

Le qualità del giocatore, come conferma La Repubblica, non sono in discussione e lo stesso Ancelotti non vede l'ora di poterlo testare per avere un quadro più chiaro del reparto offensivo del Napoli. Ha voglia di concedergli un’altra chance soprattutto il presidente De Laurentiis, dopo averlo pagato 31 milioni nell’estate del 2016 e dunque avere puntato parecchio su un talento emergente (24 anni compiuti a febbraio) e dalle potenzialità ancora inespresse, proprio a causa della malasorte. Se Milik sta bene, come si è visto all’inizio della sua prima stagione con il Napoli e alla fine di quella scorsa, è un attaccante di sicuro affidamento. Ma solo quando avrà giocato per cinque o sei mesi di fila e senza intoppi, dimostrando a se stesso e agli altri di aver recuperato la completa integrità fisica, il club azzurro avrà la certezza di poter contare al cento per cento su di lui, per il presente e il futuro. 

Notizie Calcio Napoli