Repubblica - Napoli, 13 finali per riscrivere la storia: l'uscita dall'Europa era già stata programmata

20.02.2018
11:20
Redazione

L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica si sofferma sul duello ad altissima quota tra Napoli e Juventus. "Gli azzurri hanno preso atto

L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica si sofferma sul duello ad altissima quota tra Napoli e Juventus. "Gli azzurri hanno preso atto di non avere un organico attrezzato per lottare su più fronti e avevano già deciso all’inizio della stagione di concentrarsi su un solo obiettivo. La scelta finora si è rivelata azzeccatissima, visto che gli azzurri stanno facendo una straordinaria collezione di successi e di record, in campionato". 

Mancano tredici finali per riscrivere la storia. Ora, però, tocca snobbare il Lipsia e ripartire dal Cagliari: "I nove successi di fila in campionato possono infatti aver tolto un po’ di fame al Napoli, non abituato a spingere sull’acceleratore per un periodo così lungo. Ma questa volta sarà necessario farlo, visto che nonostante la serie record di exploit il vantaggio degli azzurri è rimasto minimo (+ 1) e inalterato. Non sarà una settimana comoda da gestire, però, con in mezzo il viaggio in Germania per la sfida contro il Lipsia. È l’ultimo ostacolo supplementare con cui fare i conti, per la capolista, prima di tuffarsi nella lunga volata di 13 finali per lo scudetto. Inevitabile e a questo punto obbligato il turn over, che peraltro non potrà essere totale". 

Notizie Calcio Napoli