Repubblica - Oggi si studia il protocollo per la riapertura degli stadi! Ci sarebbero difficoltà col San Paolo

14.07.2020
16:10
Redazione

Serie A e la riapertura degli stadi, le ultime sul San Paolo e non solo


Notizie Calcio Napoli - Riaprire lo stadio ai tifosi. Adesso è questo la seconda grande sfida della FIGC dopo una ripartenza che sta procedendo sicura. Come racconta La Repubblica oggi in edicola, le istituzioni calcitiche hanno analizzato la situazione di 17 impianti della Serie A valutando vie di accesso, possibilità di distanziamento e uscite d'emergenza per un nuovo possibile disegno.

Ne è nato un nuovo protocollo che sarà oggi sulla scrivania del presidente Gabriele Gravina, che a sua volta dovrà inoltrarlo al proprio Cts: la proposta è di destinare al pubblico una percentuale tra il 25 e il 40% della capienza di ogni impianto, a seconda degli standard che la struttura è in grado di offrire. 

Ecco quanto si legge direttamente dal quotidiano:

All’Olimpico di Roma potrebbero entrare in 30 mila, allo Juventus Stadium 17 mila. Qualche criticità in più per il San Paolo di Napoli. Per un raffronto, oggi nei teatri all’aperto non entrano più di mille persone. Il vero problema da risolvere, però, più che l’occupazione dei posti, sono gli accessi: la gente in Italia si accalca agli ingresso negli ultimi 40 minuti, vanno distribuiti i flussi per evitare assembramenti ai cancelli. L’idea è forse prematura, la Serie A vorrebbe un via libera subito anche se alla fine del torneo mancano ormai 6 turni e 19 giorni. Improbabile che arrivi un’altra concessione del Cts che anzi potrebbe prendere la richiesta come una provocazione.

Notizie Calcio Napoli