Repubblica - Paradosso Osimhen: da quando è tornato titolare l'attacco del Napoli si è inceppato

10.03.2022
10:50
Redazione

Ultimissime Napoli, Repubblica ha pubblicato alcuni dati sulla manovra dell'attacco degli azzurri da quando è tornato Osimhen.

Calcio Napoli - L'edizione odierna di Repubblica racconta un vero e proprio paradosso su Victor Osimhen. Da quando è rientrato nell'undici titolare, l'attacco si è inceppato totalmente. Quando il nigeriano è stato assente, la squadra è riuscita a portare in gol tanti interpreti mentre adesso il trend è negativo.

Attacco del Napoli in crisi: i numeri

"Sta un po’ mancando agli azzurri l’equilibrio tra le due fasi ed è quella offensiva che risulta penalizzata, col paradosso che i problemi della squadra di Spalletti in fase realizzativa sono aumentati con il recupero di Victor Osimhen: invece di trovare una soluzione quasi naturale con il rientro a tempo pieno dopo l’infortunio del centravanti nigeriano. Nel lungo periodo di indisponibilità del numero 9, infatti, i suoi compagni si erano fatti carico a turno della responsabilità di guidare l’attacco, con Mertens e Petagna che erano risultati in più di una circostanza decisivi, insieme ai centrocampisti (Fabiàn, Elmas, Zielinski). Adesso invece la cooperativa del gol si è inceppata e soprattutto nella sfida al vertice con il Milan l’indice di pericolosità di Insigne e compagni ha toccato i minimi stagionali".

Notizie Calcio Napoli