Repubblica - Primavera, la gestione della società ha fatto danni: eredi di Cannavaro ed Insigne non se ne vedono

23.10.2017
17:10
Redazione

Sguardo al futuro, ma nel Napoli non è così roseo. Parliamo della Primavera e non della prima squadra. Le due compagini stanno vivendo un periodo diametralmente opposto. Gli azzurrini si trovano in zona retrocessione in campionato e l'edizione odierna di Repubblica non elemosina parole dure sulla gestione del settore giovanile da parte della società:

Di eredi (Fabio Cannavaro e Lorenzo Insigne) non se ne intravedono, per il momento. Anche a causa della politica societaria, che ha costruito la nuova scugnizzeria con una strategia completamente diversa. La maggior parte dei titolari dell’Under 19 azzurra sono stati infatti comprati sul mercato e già in età avanzata: da Mezzoni a Zerbin, da Scarf al brasiliano Leandrinho. Solo la mezzala Gaetano è effettivamente un prodotto del vivaio, e non a caso promette più degli altri.

Poi ancora il quotidiano specifica come il problema sia relativo alla gestione degli anni precedenti, ma che adesso sembra ci sia un'inversione di tendenza grazie agli Under 15 e Under 16. Sta facendo danni il black-out degli anni scorsi, in cui la società ha trascurato troppo il settore giovanile I settori più piccoli cominciano ad essere anch'essi una priorità del club, il risultato lo vedremo tra qualche anno.

Notizie Calcio Napoli