Repubblica rivela: "Il settore ospiti dello Juventus Stadium non sarà vuoto"

22.05.2015
12:20
Redazione

La prima delle due finali per la Champions è in programma domani pomeriggio (alle 18) a Torino, sul campo della Juventus. Confermate la data e l’orario del fischio di inizio, nonostante le leggitime proteste avanzate del Napoli. Dopo l’immotivato posticipo a lunedì del derby tra Roma e Lazio, le due rivali dirette degli azzurri nella volata per il podio del campionato, De Laurentiis aveva chiesto alla Lega di ricevere almeno lo stesso trattamento, per poter scendere in campo in contemporanea con le squadre romane. Ma la diffida del club azzurro è stata ignorata dal Palazzo. Il regolamento di questa stagione, infatti, prevede che solo le partite dell’ultima giornata di campionato si giochino tutte insieme, non la penultima. E al danno si è aggiunta così la beffa.
Il Napoli vola oggi a Torino dopo la seduta di rifinitura a Castel Volturno e dovrà farlo senza nemmeno avere i suoi tifosi al seguito. Il settore ospiti dello Juventus Stadium è stato infatti chiuso per motivi di ordine pubblico. Stessa sorte dovrebbe toccare oggi anche alla curva degli ultrà bianconeri, che non sono ancora stati puniti per il lancio della bomba carta nel derby contro i granata di Ventura. La condanna è stata già rinviata due volte dal giudice sportivo e solo per oggi è atteso il verdetto definitivo.
Ma la Juve non festeggerà le sue vittorie (scudetto e Coppa Italia) con un settore vuoto. La curva sarà infatti riempita con gli studenti delle scuole torinesi e i rispettivi accompagnatori. Gli azzurri, al completo (a parte i lungodegenti De Guzman e Zuniga) possono sperare solo in un vantaggio: la stanchezza dei rivali. Allegri potrebbe tenere a riposo molti titolari: un’occasione da non sprecare.

Fonte : Repubblica
Notizie Calcio Napoli