Repubblica rivela - Le massime istituzioni del pallone hanno preso malissimo il ribaltamento del 3-0 a tavolino

19.01.2021
12:10
Redazione

Rivelazione d repubblica

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle ultime notizie in vista della Supercoppa. Dal quotidiano si legge:

Di una vigilia così lunga e piena di veleni non c’è memoria: 109 giorni ad altissimo coefficiente di tensione, che faranno da prologo alla resa dei conti di domani sera (ore 21) tra Napoli e Juventus.

Si è infatti conclusa da poco la battaglia legale tra Aurelio De Laurentiis e la giustizia sportiva, che nei primi due round (Lega e Figc) in tribunale aveva avventatamente punito il gruppo di Gattuso con la sconfitta a tavolino per 3-0 e un punto di penalizzazione in classifica. Poi ci ha pensato il Coni a ristabilire la verità, nel terzo e ultimo grado del giudizio. Giusto in tempo per evitare che la vicenda finisse perfino davanti al Tar.

Le massime istituzioni del pallone l’hanno presa però malissimo e di recente il numero uno federale Gravina ha confessato che la ferita resta aperta, criticando la sentenza che ha finalmente archiviato la vicenda. La giustizia del calcio ne è uscita con le ossa rotte e non sorprende che il presidente della Figc sia sceso in campo per difenderla.

Notizie Calcio Napoli