Maurizio Sarri, allenatore del Napoli
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli

Repubblica - Sarri prepara cinque cambi in vista del Lipsia: in preallarme anche quattro baby della Primavera

13.02.2018
09:30
Redazione

Il Napoli, come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, si appresta ad affrontare nuovamente il doppio impegno settimanale. Giovedì (alle

Il Napoli, come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, si appresta ad affrontare nuovamente il doppio impegno settimanale. Giovedì (alle ore 21.05), in un San Paolo semi-deserto, arriverà il Lipsia per l'andata dei sediciesimi di finale di Europa League. L'impegno contro il club tedesco arriva in un momento molto delicato per la squadra di Sarri: prosegue il testa a testa in campionato contro la Juventus ma continua a riempirsi l'infermeria che ha visto fermarsi nuovamente lo sfortunato Ghoulam.

Napoli-Lipsia, quanti dubbi per Sarri

In Coppa mancheranno gli squalificati Mertens (un turno) e Machach (due turni), mentre Chiriches sarà out per una ventina di giorni. La lista dei probabili indisponibili rischia però di allungarsi ulteriormente, con in forte dubbio Albiol (che ieri ha lavorato ancora in disparte) e Hamsik, alle prese con il mal di schiena. Per questo sono già stati messi in preallarme alcuni baby della Primavera: Leandrinho, Scarf, Gaetano e Zerbin. Qualcuno di loro sarà probabilmente precettato per la panchina, dove al contrario non si sente ancora sicuro di poter prendere posto Arek Milik, che ha chiesto un altro po’ di pazienza a società e allenatore.

Sarà dunque complicato gestire il turnover per Sarri che già pensa alla sfida di campionato contro la SPAL. In coppa potrebbero esserci così cinque cambi con Maggio, Rog, Diawara, Zielinski e Ounas smaniosi di vivere almeno una serata da protagonisti. In bilico Reina, che è il giocatore in attività con il maggior numero di presenze (162) nelle Coppe internazionali e potrebbe quindi tenersi stretto il suo posto tra i pali, per scalare altre posizioni nella prestigiosa graduatoria.

Notizie Calcio Napoli