Repubblica: "Sarri soddisfatto, azzurri a lavoro con molte ore di vantaggio rispetto alle altre. Oggi attesi i sudamericani"

14.01.2018
10:45
Redazione

L'edizione odierna di Repubblica parla del ritorno degli azzurri in città: "Il buon esempio si concretizza con i fatti. I proclami

L'edizione odierna di Repubblica parla del ritorno degli azzurri in città:

"Il buon esempio si concretizza con i fatti. I proclami in casa Napoli da sempre stanno a zero e il segnale della voglia matta di restare lassù è arrivato con un gesto ricco di significati importanti: la squadra di Sarri ha risposto presente all’appello ieri pomeriggio e ha “bruciato” le altre concorrenti nella lotta scudetto con spirito di sacrificio e determinazione. Azzurri già a Castel Volturno — Rafael, Allan e Jorginho sono attesi in giornata — tutti gli altri ancora a riposo per qualche ora. L’Inter e la Roma si ritroveranno oggi, la Lazio domani, la Juventus addirittura martedì considerando che poi affronterà lunedì 22 il Genoa. Il Napoli, invece, ha optato per un weekend di lavoro e l’idea è stata accolta favorevolmente da tutto il gruppo. È bastato dare una rapida occhiata a tutti i giocatori per rendersene conto. Sarri può essere soddisfatto: ha ritrovato il suo Napoli in perfetta forma. Nessun eccesso in vacanza ma soltanto riposo. Le raccomandazioni consegnate dallo staff tecnico prima della partenza sono state seguite con estrema attenzione. E così il primo giorno di scuola dopo la sosta è stato vissuto con grande entusiasmo.

Il programma di avvicinamento è dettagliato e prevede pure due doppie sedute. Domani e mercoledì si va in campo sia la mattina che il pomeriggio per ritrovare brillantezza e oliare meccanismi, a dire il vero, già consolidati. Ha cominciato a conoscerli pure Zinedine Machach, da subito a disposizione di Sarri.

Il centrocampista francese resterà con i nuovi compagni in attesa di trovare una nuova sistemazione ( andrà via in prestito) che è poi la stessa situazione vissuta da Emanuele Giaccherini: l’addio ormai è diventato una certezza. Sarà lui a fare posto al rinforzo del reparto offensivo. Il Napoli ovviamente si augura che sia Simone Verdi considerando che l’operazione col Bologna è virtualmente chiusa ( 17 milioni più 3 di bonus). L’alternativa resta sempre Gerard Deulofeu, operazione in stand- by in attesa della risposta del talento del Bologna, rientrato dalle vacanze a Dubai. Gli indizi sembrano propendere per un certo ottimismo tanto che il Napoli potrebbe organizzare le visite mediche martedì a Villa Stuart ( domani invece è il turno di Milik e Ghoulam). Le prossime ore, dunque, saranno decisive. De Laurentiis è pronto a chiudere l’affare. L’agenda del presidente prevede pure un sopralluogo a Melito".

Notizie Calcio Napoli