Maurizio Sarri insieme ad Aurelio De Laurentiis
Maurizio Sarri insieme ad Aurelio De Laurentiis

Repubblica - Rinnovo Sarri entro lunedì: super contratto, conferma dei big e due colpi concordati

17.05.2018
08:50
Redazione

L'argomento del giorno continua ad essere l'incontro trenutosi ieri tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri, spalleggiati da tutto il resto dello

L'argomento del giorno continua ad essere l'incontro trenutosi ieri tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri, spalleggiati da tutto il resto dello staff dirigenziale azzurro, verso ora di pranzo. Come riportato oggi anche su Repubblica, le sensazioni che arrivano sono positive, con "il presidente è riuscito infatti ad ammorbidire di parecchio le resistenze del tecnico toscano, tentandolo con robusto aumento dell’ingaggio (4 milioni netti a stagione, più l’eliminazione della clausola rescissoria) e assicurandogli soprattutto che l’attuale organico sarà rinforzato sul mercato". Accordo anche sulla conferma dei big e su tutti, come si legge sul quotidiano oggi, Koulibaly ed Insigne. Ora, ovviamente, va stilato il contratto e poi davvero mancheranno le firme per rendere ufficiale questo accordo, cosa che dovrebbe avvenire verso lunedì. Non c'erano, infatti, i tempi tecnici per raggiungere l'intesa totale nella giornata di ieri, con Sarri che ha dovuto seguire la seduta d'allenamento pomeridiana in vista di Napoli-Crotone.

Rinnovo ma non solo

Si è parlato anche di acquisti, con due possibili rinforzi "concordati": si tratta di André Gomes del Barcellona e di Davy Klaassen, olandese già seguito in passato dal Napoli e che all'Everton sta trovando poco spazio.

Notizie Calcio Napoli