
Repubblica si chiede: cosa è cambiato in De Laurentiis? Evitati tutti gli errori del terzo scudetto
Calciomercato Napoli, ultime notizie: oggi sul quotidiano La Repubblica l'analisi del giornalista Antonio Corbo che commenta così il mercato in uscita del Napoli:
"Non c’è squadra che abbia fatto e speso di più, ma dopo sei acquisti e 120 milioni il Napoli non si ferma".
"Qualcosa è cambiato, ma cosa?" si chiede Antonio Corbo riflettendo sul cambio di paradigma operato dal presidente De Laurentiis da quando c'è Antonio Conte in panchina.
Si lascia possedere dall’emozione consapevole di vincere, vero. Dopo il quarto scudetto, evita tutti gli errori del terzo, dal culto di se stesso e della sua competenza alla leggerezza di salutare chiunque voglia uscire, neanche una sillaba e sia Giuntoli che Spalletti erano già fuori. Oggi De Laurentiis e Conte sono saldati l’uno all’altro nell’esercizio dei rispettivi interessi. Nessun club garantisce al tecnico quello che chiede. Nel segno zodiacale del Leone (31 luglio) si sopporta tutto tranne che un rifiuto. Ma quando ottiene tutto, si assume ogni responsabilità. Conte nel Napoli accetta quella di vincere.