Repubblica: "SPAL come il Barcellona, un esempio per le squadre che si accontentano contro la Juventus"

18.03.2018
12:30
Redazione

Un pareggio roboante, incredibile, storico. La SPAL, ieri sera, ha fermato la Juventus tenendola per 90 minuti sullo 0 a 0, difendendo bene e disinnescando

Un pareggio roboante, incredibile, storico. La SPAL, ieri sera, ha fermato la Juventus tenendola per 90 minuti sullo 0 a 0, difendendo bene e disinnescando ogni sortita degli uomini di Massimiliano Allegri. Ecco l'analisi di Repubblica sul match di Ferrara: 

"Che trappolone ha teso ieri sera la Spal, squadra che andrebbe presa a esempio da quelli che, quando giocano contro l’impossibile Juve, s’accontentano di non fare figure barbine, non la stuzzicano, non la provocano, evitano di metterle addosso la voglia di esagerare. Invece la Spal ha speso il cuore, ci ha messo tutto il coraggio che aveva e pure una buona dose di faccia tosta, ricevendo in premio un pareggio che qui farà storia. Così la Juve s’è arenata dopo dodici vittorie consecutive, respinta da questo muro biancoblù alzato in uno stadio caldissimo e civile, che sa spingere i suoi e non ha scandito un solo coro contro gli altri. Anche solo per questo la Spal meriterebbe una salvezza che adesso è possibile. E merita un accostamento quasi blasfemo: in questa stagione, prima di ieri la Juventus era andata in bianco solamente al Camp Nou. La Spal come il Barcellona: massì, ci sta". 
 

Notizie Calcio Napoli