Repubblica - Spalletti ha più speranze che certezze per il futuro, c'è un motivo se ha ostentato ottimismo

22.05.2022
11:30
Redazione

L'edizione odierna di Repubblica torna sulle parole di Spalletti

Ad abbassare il sipario sulla stagione sarà il Napoli-due sul campo dello Spezia, come racconta l’edizione odierna di Repubblica.

“La vigilia dell’ultima di campionato è diventata l’occasione per proiettarsi sul futuro. Spalletti ha sposato il progetto del Napoli e per questo ha ostentato ottimismo, anche se cauto. L’ultima parola spetterà tuttavia a De Laurentiis e per questo Spalletti ha più speranze che certezze. Intanto stamattina a La Spezia cala il sipario su una stagione a conti fatti positiva, con i rimpianti però di non aver preso al volo un’occasione straordinaria e la paura che diventi irripetibile”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Spezia Napoli: conferenza Spalletti

L'allenatore della SSC Napoli è intervenuto in diretta il giorno prima della gara. Spalletti parla per il Napoli calcio in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Che Napoli ci dobbiamo aspettare in futuro? Una domanda alla quale diventa difficile rispondere adesso, se non impossibile. Quella che è la competitività della squadra dipende da tanti fattori. Per noi ci vuole la capacità di rinnovarsi a fine ciclo. Abbiamo età avanzata in alcuni calciatori e contratti in scadenza. Dobbiamo rinnovarci, restando competitivi. Poi va considerata la capacità di rinnovarsi dei nostri avversari. Quello è il primo obiettivo di tutte le società. Poi è chiaro che i campionati non ti fanno partire dalla differenza della classifica di questa stagione. Si parte tutti da zero. Oltre quelle sette di sempre, con la Fiorentina, con gli investimenti e con Italiano e il suo modo di allenare, il condominio si allarga e dobbiamo essere bravi. Dobbiamo partire dentro quella competizione e finire dentro quella competizione. Ci sono situazioni nelle quali devi rincorrere e lo faremo come abbiamo sempre fatto. Abbiamo dimostrato di avere una squadra di carattere”

Notizie Calcio Napoli