Repubblica su Insigne: un fantastico solista! Si era gonfiato di coraggio per darsi colpe e scuotere la squadra, gli avversari lo guardano disarmati

18.01.2021
09:40
Redazione

Lorenzo Insigne dominante contro la Fiorentina

Ultime notizie Napoli - Sei gol fanno pensare ad una esplosione d’ira. Niente avviene per caso, l’undicesima non è una vittoria d’impeto del Napoli, secondo l'editorialista di Repubblica Antonio Corbo.

Insigne direttore dell'orchestra Napoli

?

"La chiave è al minuto 39. Il Napoli è già in vantaggio di due gol, quando svetta un personaggio. Un fantastico solista sale sul podio. L’orchestra ha un direttore, ed è lui, Lorenzo Insigne, il capitano che aveva parlato da capitano l’altra domenica, l’omino che si era gonfiato di coraggio, autorità e saggezza per darsi delle colpe e scuotere la squadra. Insigne sulla sinistra danza fra tre avversari, li supera in un dribbling coreografico, lucidità e grazia insieme, bellezza senza vanità, lo guardano disarmati Amrabat, Venuti e Milenkovic, poi Insigne non spreca il suo interno destro in un tiro ma disegna un assist sul versante opposto, dove dalla destra piomba Lozano per chiudere nel primo angolo"

Notizie Calcio Napoli