Repubblica - Tifosi scontenti del mercato da 35 milioni netti ma Ancelotti difende la società e chiede tempo

18.08.2018
08:20
Redazione

Continuano le contestazioni di parte dei tifosi napoletani che, dopo l'arrivo di Ancelotti, si aspettavano l'arrivo di alcuni big, su tutti Cavani.

Continuano le contestazioni di parte dei tifosi napoletani che, dopo l'arrivo di Carlo Ancelotti, si aspettavano l'arrivo di alcuni big, su tutti Edinson Cavani. Come sottolinea anche l'edizione odierna de La Repubblica, il mercato di De Laurentiis invece è stato conservativo: 95 i milioni spesi in totale, 60 quelli entrati per la cessione di Jorginho. Una cifra quindi piuttosto bassa, ovvero 35 milioni netti, quella spesa per assicurarsi non campioni ma futuri campioni, a patto che abbiano continuità e riescano ad inserirsi bene nella rosa. Niente Cavani, Vidal o David Luiz, dentro Meret, Fabian Ruiz e Malcuit. Una strategia che però lo stesso Ancelotti difense assiduamente: 

"Area di protesta? Non so spiegarmela, dopo gli ottimi risultati delle stagioni scorse. Abbiamo i mezzi per essere competitivi su tre fronti, in campionato, Champions e Coppa Italia. Sono da sempre un aziendalista, conoscevo dall’inizio le nostre strategie e il budget". 

Notizie Calcio Napoli