Repubblica - Tre mosse per lo Scudetto: le armi in più degli azzurri nel duello con la Juventus

24.02.2018
08:20
Redazione

Ipotecata l'Europa League, il Napoli si rituffa sul campionato per l'appassionante volata Scudetto con la Juventus. Come riportato dall'edizione

Ipotecata l'Europa League, il Napoli si rituffa sul campionato per l'appassionante volata Scudetto con la Juventus. Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, gli azzurri potranno ormai focalizzarsi esclusivamente su una competizione: l'eventuale ottavo d'andata di Coppa si sarebbe dovuto giocare nel mezzo di una settimana caldissima, a cavallo tra le due sfide di campionato tra la Roma e l’Inter.

Difesa granitica

Alla fine mancano 13 finali: un lungo sprint che comincerà per il Napoli con il posticipo di lunedì sera a Cagliari (ore 20.45). Gli azzurri hanno solo un punto da difendere in classifica sui rivali, ma avranno tre assi da calare nella emozionante rincorsa allo scudetto. Il primo è la solidità difensiva, confermata per l’ennesima volta nella trasferta di Lipsia.

Il nuovo jolly

Altrettanto importante sarà però proseguire sulla strada del calcio spettacolo, sfoggiato di nuovo dalla straripante squadra di Sarri nell’esibizione in Germania. Alla Red Bull Arena ha dato una ulteriore prova della sua crescita Zielinski: il jolly che potrebbe fare davvero la differenza nella fase decisiva del campionato. Il centrocampista è diventato ormai il dodicesimo titolare del gruppo e sta lasciando il segno pure nel tridente, dando un po’ di respiro a Callejon e Insigne. 

Notizie Calcio Napoli