Restyling stadio Maradona, Il Mattino - Addio alla pista d'atletica e non solo: il progetto di De Laurentiis

06.07.2024
08:00
Redazione

Restyling stadio Maradona, il progetto di De Laurentiis senza pista d'atletica: tutte le ultime notizie da Il Mattino

Ultime notizie SSC Napoli - Vi abbiamo raccontato questa mattina della volontà da parte del Comune di Napoli, del ministro dello Sport Abodi e del Napoli di De Laurentiis di procedere al restyling dello Stadio Maradona. L'edizione odierna de Il Mattino di Napoli ne illutra i dettagli dei lavori:

"Il punto di partenza è che non ci sarà la pista di atletica: non la vuole la Uefa, non la vuole il Presidente De Laurentiis e per il Comune non è più un tabù. Ma per Palazzo San Giacomo sarà un problema. Perché li si allenano atleti olimpionici che saranno presto a Parigi e la pista di atletica dell'impianto di Fuorigortta è l'unica di livello anche se all'ex San Paolo non si fa un meeting o una gara di atletica dai tempi delle Universiadi cioè da 5 anni. Pista costata 3,5 milioni utilizzata però dagli atleti per fare solo gli allenamenti e che già mostra segni di cedimento.

Manfredi si è impegnato con il ministro Abodi - e anche con le società che insistono al Maradona - di trovare alternative. E tre già sono state individuate. Una ex novo che a prescindere da chi la utilizzerà si farà, ed è quella di Bagnoli. Nel Parco dello sport o più probabilmente nel Parco urbano quale attrattore si farà fa parte del Piano. Quindi lo stadio Albricci, struttura straordinaria che però è del demanio militare e va riqualificata. Quindi il Collana al Vomero, se mai tornerà utilizzabile al cento per cento: l'impianto è di proprietà della Regione".

De Laurentiis potrà mettere mano a tutto quello che c'è dentro il Maradona e sotto, ovvero ai parcheggi che sono una miniera d'oro mai sfruttata, e anche a quello che c'è fuori all'impianto. La legge sugli stadi datata settembre 2023 prevede dunque investimenti anche extramoenia quali - citato nella legge - un centro commerciale. Nel ventre del Maradona il Patron ha sempre immaginato di installare il museo del Napoli, ristoranti, punti vendita nella sostanza quello che serve per far funzionare una struttura così imponente tutta la settimana, un requisito richiesto anche dalla Uefa sky box sportivo".

De Laurentiis e lo stadio di Napoli
Notizie Calcio Napoli