RETROSCENA - Gazzetta: "Panchina punitiva per Zielinski con la Samp, Sarri arrabbiato con il polacco per un episodio di Firenze"

14.01.2017
12:30
Redazione

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta un retroscena che riguarda Piotr Zielinski. Sta diventando una pedina fondamentale di questa squadra, ma Sarri si è arrabbiato con lui per un episodio riguardante la partita contro la Fiorentina al Franchi. Ecco quanto scrive la Rosea: Il dodicesimo uomo in campo, una definizione che calza a pennello per Piotr Zielinski più ancora che per il pubblico del San Paolo (con il Pescara domani saranno in meno di 20.000 a Fuorigrotta).

Zielinski era arrivato per essere la prima alternativa a centrocampo, l’uomo deputato a cambiare marcia alla squadra con il suo ingresso. Adesso il polacco è in costante ballottaggio con Allan. Anzi, a suon di gol sta sovvertendo le gerarchie precostituite. Nelle ultime cinque giornate di campionato è partito quattro volte titolare e domani punta a fare cinquina. Del resto, Zielinski vede la porta con discreta continuità a differenza proprio del «rivale» brasiliano: fin qui ha già segnato contro Cagliari, Inter e Spezia in Coppa Italia.

Magari deve ancora migliorare in fase difensiva: Sarri si è arrabbiato con lui nel post partita di Firenze per la mancata copertura su Bernardeschi in occasione del momentaneo 2-2. L’allenatore del Napoli avrebbe voluto maggiore determinazione e furbizia da parte del suo pupillo. La panchina contro la Samp era apparsa «punitiva», ma alla fine è servita da stimolo per Zielinski che contro i blucerchiati è entrato e ha dato la scossa.

 

Notizie Calcio Napoli