Alejandro Berenguer Remiro è un calciatore spagnolo, centrocampista o ala dell'Osasuna
Alejandro Berenguer Remiro è un calciatore spagnolo, centrocampista o ala dell'Osasuna

RETROSCENA - Il Roma: "Gli intermediari di Berenguer volevano chiudere subito! A Giuntoli è arrivata una richiesta di De Laurentiis"

23.06.2017
12:00
Redazione

Tutto previsto per Cristiano Giuntoli. Non doveva essere e non è stato. L’incontro a Milano con gli intermediari di Berenguer e Ounas c’è stato, ma non sono arrivate conclusioni. Anzi, il Napoli ha ribadito sia le offerte che l’intenzione di acquisire i due esterni, ma non adesso. Giuntoli ha chiesto tempo, perché la società non ha fretta. Inutile cercare di mettere pressione motivando con presunte aste e altri club pronti a concludere, perché il Napoli ha fatto sapere che le proprie offerte resteranno tali anche a fronte di club concorrenti. Niente aste, quindi.

IL DIRETTORE SPORTIVO Cristiano Giuntoli ha spiegato che il passaggio finale sarà fatto col presidente De Laurentiis, che rientrerà tra pochi giorni dagli Stati Uniti. È sempre stato così, e così sarà ancora. Il presidente ha fatto lavorare il proprio collaboratore per liberare il campo, ma prima di concludere vuole vederci chiaro. Capire di persona che giocatori il Napoli andrà a prendere. Non dovrebbero esserci problemi economici, perché gli accordi sono stati trovati. In particolare per Alex Berenguer, esterno basco dell’Osasuna. Trattativa avanzata anche per Adam Ounas, algerino che gioca nel Bordeaux. Berenguer è candidato a fare la panchina per Callejon, ma all’occorrenza può giocare anche come terzino e anche a sinistra. Ounas è invece il vice Insigne, lui che è sicuramente mancino, ma che pure si muove volentieri sull’altro fronte.

ERANO GLI INTERMEDIARI di Berenguer, in particolare, a voler chiudere il discorso subito. Ma Giuntoli ha chiesto di aspettare ancora. Chiaramente il motivo non è la rosa da sfoltire o il numero dei 25 giocatori in lista da contenere. Per queste cose c’è tempo. Nella richiesta di Giuntoli c’è la volontà del presidente di non volere aste, e quindi non c’è fretta di chiudere. A poco è servito parlare di un presunto interesse dell’Athletic per Berenguer, o di diversi club francesi e di Premier per Ounas, che piace anche alla Roma. Il Napoli non alzerà la posta rispetto agli accordi già trovati. Certo, il rischio di perderli c’è, ma il rientro di De Laurentiis è imminente (dovrebbe essere la fine di questa settimana) e ci sarà tempo per l’incontro decisivo. Forse, chissà, Berenguer è un nome gradito, ma non per cui il Napoli si strappa i capelli. Forse ingolosisce di più Ounas, che però è molto giovane (20 anni) e che De Laurentiis vorrebbe approfondire. Chiaro che qualcuno dovrà essere ceduto, ma il Napoli non antepone le partenze agli arrivi.

FOSSE PER GIUNTOLI avrebbe già definito, ma come sempre è De Laurentiis che ha l’ultima parola, e col presidente all’estero non si è chiuso mai nessun affare. Sarà decisivo il probabile summit in casa Filmauro: solo quando il patron avrà conosciuto gli agenti dei due calciatori (e magari anche loro in persona) arriverà il via libera che i tifosi stanno aspettando.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli