"Ricorda Pesaola, ha trasformato la banda del buco nella Muraglia cinese". Conte star, voti e pagelle

30.10.2024
10:30
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Com’è stata valutata la prestazione dell’allenatore del Napoli Antonio Conte in Milan-Napoli 0-2? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola.

Gazzetta dello Sport 7,5 Ha trasformato la banda del buco nella Muraglia cinese: già 7 gare senza subire gol, come un anno fa. Telecomanda i suoi, che hanno già la sua fame.

Corriere dello Sport 7,5 Il cinismo della capolista, in questo momento la sua squadra è inarrestabile. Sviluppa la partita che voleva imbrigliando il Milan sulle fasce. 

Tuttosport 8 Guida il Napoli con il joystick e saluta già la compagnia. Fenomeno. 

Repubblica 7.5 Sta ricostruendo la squadra a sua immagine e somiglianza.

Il Mattino 8 Ricorda il vecchio e caro Petisso Pesaola che con una mano faceva il gesto di attaccare e con l'altra invitava i suoi a difendere e a ripiegare: sulla carta inizia con un 4-2-4 tutto coraggio, sfrontatezza e ricerca della genialità ma appena trova il gol dopo appena cinque minuti blinda la sua difesa con un costante 5-4-1 con Lukaku e Kvara che sono difensori aggiunti e Politano che si piazza come terzino. In ogni caso Fonseca, cade nella trappola tattica del maestro Conte, che consegna il pallino del gioco ai rossoneri, mette la sua brigata a difesa del fortino e aspetta che siano gli altri a fare qualcosa di spettacolare. L'assenza di qualità nel centrocampo rossonero, lo spinge a marcature a uomo, alla ricerca di continui corpo a corpo. Dove nessuno dei suoi si tira indietro. Due gol presi nelle ultime 9 gare di campionato.

Notizie Calcio Napoli