Ricorso squalifica Koulibaly, il Napoli punta sull'errore di Mazzoleni

10.01.2019
13:00
Redazione

L'edizione odierna di Repubblica Napoli ritaglia ampio spazio alla vicenda del ricorso per la squalifica di Koulibaly. Dal quotidano si legge: RICORSO

L'edizione odierna di Repubblica Napoli ritaglia ampio spazio alla vicenda del ricorso per la squalifica di Koulibaly. Dal quotidano si legge:

RICORSO SQUALIFICA KOULIBALY

È arrivata indirettamente la conferma che nella notte dello scorso 26 dicembre, a San Siro, il regolamento era stato violato a più riprese dall’arbitro Silvio Mazzoleni, che si era rifiutato di sospendere la partita contro l’Inter nel corso del secondo tempo. [...] E il fatto che ora l’errore commesso dall’arbitro sia stato acclarato potrebbe avere per il Napoli una rilevanza doppia: morale e giuridica. C’è infatti in ballo anche il ricorso che il club azzurro ha deciso di presentare contro le squalifiche di Insigne e soprattutto di Koulibaly, che erano stati espulsi nel turbolento finale della partita contro l’Inter. Tecnicamente non ci sarebbero gli estremi per chiedere (diritto sportivo alla mano) uno sconto sulle due giornate di stop inflitte al difensore senegalese [...] Il Napoli proverà a dimostrare che sulla reazione esasperata di Koulibaly, più volte insultato dai tifosi dell’Inter per il colore della sua pelle, pesarono le continue provocazioni subite dalla tribuna e il clima anti sportivo in cui si giocò la partita di San Siro: a causa della decisione errata e contraria al regolamento di Mazzoleni di non interromperla, nonostante i ripetuti cori razzisti. 

Notizie Calcio Napoli