
Rinnovo Gattuso, dopo mesi La Repubblica svela i motivi del ritardo!
Ultime notizie Napoli: novità sul rinnovo contrattuale di Rino Gattuso, La Repubblica ricostruisce gli ultimi mesi di trattativa con De Laurentiis
Ultimissime notizie Napoli. L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica dedica ampio spazio al rinnovo contrattuale di Gennaro Gattuso, l'allenatore del Napoli alla ricerca di un accordo definitivo con il presidente Aurelio De Laurentiis per prolungare il contratto che lo lega alla SSC Napoli. Il tutto nonostante la sconfitta di ieri in finale di Supercoppa, che di certo non cambia i piani del presidente: "Ci sono voluti cinque mesi di incontri, pranzi, scambi di idee e trattative: iniziate addirittura a Ferragosto a Capri dopo l’uscita di scena dalla Champions contro il Barcellona e proseguite tra alti e bassi per tutto l’autunno, prima di imboccare finalmente la dirittura d’arrivo nel corso dell’inverno. Ma ora la telenovela del rinnovo del contratto di Rino Gattuso con il Napoli sembra essere veramente a un passo dall’happy end, un finale deciso già prima della finale di ieri sera a Reggio Emilia".
Gattuso rinnova con il Napoli
Accordo raggiunto, dunque, per un rinnovo fino a giugno 2023. Negli ultimi mesi ben quattro uscite a pranzo tra Gattuso e De Laurentiis per giungere al termine della trattativa, con un accordo di massima raggiunto lo scorso 30 ottobre a Castel Volturno, con una semplice stretta di mano e la decisione concordata di eliminare tutte le clausole rescissorie che De Laurentiis è abituato ad inserire nei contratti. In questi mesi sono gli avvocati ad aver portato avanti il confronto necessario a formalizzare la trattativa, con grande attenzione anche allo staff tecnico di Gattuso, a cui Rino tiene molto. "Tutto è andato a posto alla fine di dicembre, almeno dal punto di vista economico e burocratico. È mancato però il tempo per far sedere di nuovo intorno a un tavolo i due protagonisti. Ma i contatti telefonici non si erano mai interrotti" assicura Repubblica. "De Laurentiis è stato vicino pure umanamente a Gattuso nelle scorse settimane, preoccupandosi per i suoi problemi alla vista. Ringhio ha apprezzato e ha fatto cadere le sue ultime remore sul progetto del Napoli, convinto che la squadra continuerà in futuro a essere lo stesso competitiva, nonostante l’inevitabile taglio del monte ingaggi".
