Rinnovo Gattuso, si può attendere, Il Mattino: c'è da pensare al Barca, difendersi alti e colpire sperando in un gol di Mertens

03.08.2020
13:00
Redazione

News calcio Napoli, Gattuso prepara il suo gruppo alla sfida col Barcellona

Ultime calcio Napoli - Il rinnovo di Gattuso può attendere. Mendes e De Laurentiis sono in ottimi rapporti, se ne parlerà prima del ritiro di Castel di Sangro.

Gattuso

Come riporta Il Mattino:

"Ognuno ha già le idee chiare su quello che vuole l'altro. Anche se Gattuso non lo dirà mai, ma la marcia di avvicinamento alla gara di sabato è iniziata da almeno 10 giorni. I ritmi degli allenamenti e le scelte delle formazioni hanno tenuto conto della preparazione atletica per arrivare nelle migliori condizioni possibili al Camp Nou. Senza eccessivo stress, ma da oggi si torna anche in sala video, per vedere gli avversari come hanno giocato dopo il lockdown. L'idea di Gattuso è chiara: parte da 1-1 e deve fare almeno un gol per passare il turno perché lo 0-0 fa far festa al Barcellona. Pensare di fermare i catalani in battaglia campale, giocando al suo stesso gioco, appare presuntuoso. Meglio erigere mura che non siano prigioni per chi le costruisce. Difendersi alti e colpire, sperando in un colpo di Mertens che in Europa qualche gioia la dà sempre. Setien è eternamente in bilico. Deve conquistare la final eight con lo stile del Barcellona, ovvero provando a rimbambire il Napoli di passaggi. Gattuso sa che la chiave è lì nel mezzo, con Demme, Zielinski e Fabian che devono strappare la tela, spezzare l'uncinetto di Messi".

Notizie Calcio Napoli