Ripresa degli allenamenti, il preparatore Marra: "Caldo e recuperi rapidi? Sarebbe il caso di approfondire meditazione, yoga e cura del sonno"

09.04.2020
17:40
Redazione

Serie A, l'opinione sugli allenamenti dell'ex preparatore del Milan

Ultime Serie A - Emanuele Marra, ex preparatore atletico del Milan, ha rilasciato una breve intervista alla Gazzetta dello Sport.

Come è possibile gestire un allenamento mantenendo le distanza tra un giocatore e l’altro?

«Il cambiamento sarà innanzitutto mentale. La palestra intesa come ambiente al chiuso dovrà diventare all’aria aperta. Il campo sarà la palestra. E lì si potranno organizzare i circuiti consentendo agli atleti di mantenere le distanze tra di loro»

Quanto tempo servirebbe ai preparatori per riatletizzare i giocatori?

«Fondamentale sarà la valutazione delle condizioni di ciascun atleta e quindi sarà decisivo aver seguito il protocollo di lavoro quotidiano che in queste settimane stanno seguendo da casa. Sarebbe ottimale avere a disposizione più di tre settimane, se tra la ripresa e il riavvio del campionato trascorresse così poco tempo sarà necessario dare più spazio al lavoro con la palla»

Come si gestiranno caldo e recuperi rapidi?

«Forse sarebbe il caso di iniziare ad approfondire i temi della meditazione, dello yoga, della cura del sonno e dell’alimentazione»

Notizie Calcio Napoli