Ounas la sorpresa più bella di Dimaro
Ounas la sorpresa più bella di Dimaro

Ritiro terminato, il Napoli torna a casa: la sorpresa più bella è Ounas!

26.07.2017
11:40
Redazione

Il Napoli si è congedato all’ora di pranzo di ieri, dopo 21 giorni di faticosi allenamenti e l’ultima seduta mattutina imposta al gruppo da Sarri, da Dimaro. Per gli azzurri è un’estate speciale, sotto la lentre di ingrandimento dei canali social cinesi (collegati con la Val di Sole) e soprattutto con alle porte il preliminare di Champions di metà agosto. Con l’arrivo di un altro portiere (Rulli o Karnezis), di un jolly di fascia e qualche cessione, Rafael, Strinic, Zapata, forse Pavoletti e Giaccherini. Nel frattempo, però, è possibile tirare un po’ di somme: nel pagellone di fine luglio, come riporta La Repubblica, edizione Napoli.

La difesa
I tre portieri sono stati condizionati dall’incertezza sul loro futuro. Di Reina (6) si è parlato di più fuori dal campo: per la trattativa con De Laurentiis per il rinnovo del contratto. Niente di fatto, per ora: al di là di qualche segnale di disgelo. Il leader spagnolo ha giocato solo 90’. In difesa il più positivo è stato Chiriches (7), se non altro per il gol pazzesco segnato da 60 metri al Trento. Koulibaly (6) era stato perfetto, fino all’errore da matita rossa nell’ultima amichevole. Meglio Albiol (6.5), sempre autorevole.
 
Il centrocampo
È il reparto più in ritardo di condizione, con le eccezioni di Allan e Jorginho (6.5 per entrambi): già vicini ai loro standard. Hamsik (5.5 e nemmeno un gol) ha invece pagato i carichi di lavoro e peccato di brillantezza.
 
L’attacco 
Le note più piacevoli sono arrivate dalle punte. Da 8 l’impatto con il Napoli di Ounas: 3 gol, altrettanti assist e tanta sfrontatezza, per un ventenne esordiente in Italia. Molto bene pure Milik (7.5 e sette gol), che si è lasciato alle spalle l’infortunio ed è stato il capocannoniere del precampionato con Mertens (7.5).
Notizie Calcio Napoli