Roma, Monchi: "La Juve non ha rivali? Fattura anche il doppio di noi. Barella? Uno dei più importanti giovani del calcio italiano"

10.01.2019
23:30
Redazione

Monchi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Al nostro manca la competitività: la Juve

Monchi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Al nostro manca la competitività: la Juve non ha rivali.

«Per me il campionato italiano è ai massimi livelli. Dal punto di vista tattico da nessuna parte si lavora meglio. Bisogna sfruttare i vivai e avere il coraggio di lanciare i giovani: Barella, Tonali, Mancini, Zaniolo, Cristante, Pellegrini... Ce ne sono di fortissimi e saranno il futuro del calcio italiano, che sta migliorando. Poi c’è la Juve, certo, che vince sempre: ma che fattura anche il doppio di noi. Dove non arriviamo con i soldi, dobbiamo arrivare con le idee e il lavoro».

Finiamo con un gioco: le proponiamo dei nomi, ci dica solo se sono possibili o impossibili per la Roma. Partiamo con Piatek.

«Sarebbe possibile, se non chiedessero 70 milioni. Per me è forte, ma lo è al Genoa. Siamo convinti che lo sarebbe, per dire, anche al Chelsea?».

Tonali.

«E’ uno dei più importanti giovani del calcio italiano, ma potrei dire lo stesso di Barella».

Notizie Calcio Napoli