Roma-Napoli, Corbo bacchetta Osimhen: "A metà fra lo showman e l’attaccabrighe. Cade nella trappola del fuorigioco con il candore di un novizio"

25.10.2021
17:00
Redazione

L'attaccante Victor Osimhen viene bacchettato per essere andato troppe vole in fuorigioco durante Roma-Napoli.

Napoli calcio - "E' a metà fra lo showman e l’attaccabrighe. E deve allenarsi a evitare il fuorigioco. Vi cade con il candore di un novizio". Nel suo editoriale su Repubblica, Antonio Corbo bacchetta l'attaccante Victor Osimhen.

Roma-Napoli Corbo punge Osimhen

"Il Napoli sembra bloccato, e lo è ancora di più perché Insigne gira al largo dalla sinistra attraversata da Zaniolo e dal poderoso olandese Karsdrop, una corsia che rimane affidata a Mario Rui, generoso al punto di raddoppiarsi. Insigne sente molto il ruolo di capitano, discute con arbitro e persino Mourinho, meno gli riesce quello di regista offensivo, sempre pronto a prodigarsi, ma è un po’ appannato e colleziona la sesta sostituzione tra Napoli e Nazionale. Emergono alla distanza Ospina, Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo, il clan dei combattenti nella scia di Fabiàn Ruiz e Anguissa che riemergono nella ripresa. Sull’agenda di Spalletti due note urgenti. Zielinsky si è smarrito nel suo talento. Osimhen più che un bomber, è a metà fra lo showman e l’attaccabrighe. E deve allenarsi a evitare il fuorigioco. Vi cade con il candore di un novizio".

Osimhen
Osimhen
Notizie Calcio Napoli