Ronaldo: "Inter? Vincere lo scudetto è difficile, ma la Juve non può non avere una rivale come loro..."

22.05.2018
16:40
Redazione

Ronaldo, ex attaccante di Real Madrid e Inter, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Effetto Spalletti? «Io non so nei

Ronaldo, ex attaccante di Real Madrid e Inter, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport.

Effetto Spalletti?

«Io non so nei dettagli cosa abbia fatto quest’anno all’Inter, ma sono convinto che gli allenatori magari si modificano un po’, ma non cambiano. E Spalletti, già quando giocavo in Italia, era così: un martello con le idee chiare. Ho letto che a Roma ha fatto anche i cambi giusti: ho sempre pensato che un centravanti possa giocare da solo là davanti - l’ho fatto un sacco di volte - ma che poi in certi momenti abbia bisogno di compagnia. Eder all’Olimpico è stato una buonissima compagnia per Icardi».

Anche perché finalmente si potrà fare un mercato diverso.

«A questo penserà Ausilio, e lo farà bene. Ma i soldi della Champions non significano per forza grandi acquisti subito. Prima di comprare, l’Inter deve “rientrare”: mi hanno spiegato che la regola è questa. Però quei soldi entreranno, e serviranno in futuro. E altri arriveranno solo perché si gioca la coppa più importante. E perché l’immagine, il marchio dell’Inter, avranno un’altra importanza. Ma attenzione: la Champions è tanto, ma non è tutto».

Cosa vuol dire?

«Che il quarto posto non è mai stato e non può essere un traguardo, per l’Inter. Vincere lo scudetto è difficile, lottare per lo scudetto non può esserlo: la Juve non può non avere una rivale come l’Inter...».

Notizie Calcio Napoli