Rui Costa: "Pirlo e Gattuso stanno rispecchiando quello che erano da giocatori. Rino è stato un eroe, con il Napoli giusto mix tra qualità e quantità"

30.09.2020
09:20
Redazione

Rui Costa sugli amici Gattuso e Pirlo

Ultimissime Napoli - Manuel Rui Costa ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna di Tuttosport:

Domenica c’è Juventus-Napoli e sulle due panchine siederanno Andrea Pirlo e Rino Gattuso, suoi ex compagni ai tempi del Milan. Che effetto le fa? 

"Prima di tutto mi dispiace che non siano al Milan e siano rivali dei rossoneri... A parte questo, è bello vedere Andrea e Rino alla guida di due big. Nel loro caso è molto più che una sfida tra ex compagni: Pirlo e Gattuso sono amici, autentici fratelli". 

Pronostico? 

"Il risultato non lo so, ma sono sicuro che si abbracceranno prima della partita. Non riesco a immaginarli che discutono a bordo campo. E anche dovesse succedere, al novantesimo sarebbero amici come prima. Ai tempi del nostro Milan erano sempre insieme ed era una risata continua con loro". 

È più sorpreso di vedere Gattuso alla guida del Napoli o Pirlo della Juventus? 

"Avendo giocato e vinto con loro, mi sembra tutto normale. Pirlo e Gattuso stanno rispecchiando quello che erano da giocatori. Si tende a pensare che Rino fosse soltanto grinta e corsa, ma era molto di più. È stato un eroe sì, ma anche molto intelligente: per compensare ed equilibrare un centrocampo di trequartisti (Pirlo, Seedorf e Rui Costa, ndr) devi essere bravissimo a capire i momenti della partita. E questa qualità, Rino, la sta confermando in panchina: il suo Napoli è un mix di calcio di qualità ed equilibrio". 

Notizie Calcio Napoli