Salernitana-Fiorentina, scontri violentissimi tra ultras e Polizia: 10 feriti

22.04.2024
12:40
Redazione

Scontri prima di Salernitana Fiorentina

Salernitana-Fiorentina 0-2, granata ad un passo dalla retrocessione! Se l'Udinese batterà la Roma nel recupero di giovedì, la Salernitana sarà matematicamente in Serie B. Si spiega in parte così quello che è successo ieri a Salerno, prima della partita contro la Fiorentina.

Ultime notizie. Scontri violentissimi tra tifosi della Salernitana e forze di Polizia all'esterno dello stadio Arechi di Salerno, dove la Polizia ha evitato che circa 300 ultras salernitani si scontrassero con altrettanti tifosi della Fiorentina a volto coperto.

Questo il bilancio del quotidiano La Repubblica:

Da una parte il lancio di bottiglie, fumogeni e pietre, dall’altra quello di lacrimogeni. Il bilancio è di nove agenti di polizia e un finanziere feriti, tre dei quali costretti a farsi medicare in ospedale. Gli altri hanno riportato contusioni. Un poliziotto è stato ferito ad una mano e medicato sul posto. Le forze dell’ordine in assetto antisommossa hanno riportato la calma dopo una trentina di minuti, a ridosso dell’inizio del match. Un elicottero della polizia di Stato ha ripreso tutto dall’alto ed ovviamente saranno valutate le immagini per individuare i responsabili. Al momento non ci sono fermi.

Notizie Calcio Napoli