Salernitana-Napoli, parziale apertura del settore ospiti: l'obiettivo è raggruppare i tifosi partenopei in un solo settore

01.11.2023
12:20
Redazione

Ultime notizie Serie A - Salernitana-Napoli, arriva una parziale apertura nel settore ospiti. Perché i residenti in provincia di Salerno che tifano Napoli e sono in possesso di fidelity card per le partite degli azzurri avranno libero accesso alla curva Nord-settore ospiti per il derby di sabato 4. Lo ha deciso il prefetto Francesco Esposito. Il timbro dell'ufficialità è arrivato attraverso una nota che integra il provvedimento adottato dalla Prefettura alcuni giorni fa. Il 27 ottobre il prefetto disponeva «la vendita dei biglietti del settore ospiti solo ai residenti fuori dalla regione Campania».

Ieri mattina, però, l'ad della Salernitana Maurizio Milan è stato ricevuto in Prefettura. Lo racconta l'edizione odierna de Il Mattino:

"È stata confermata la massima attenzione nella gestione dell'ordine pubblico. Lo stadio sarà blindato: centinaia di agenti e steward vigileranno sulla sicurezza. La Salernitana ha motivato la propria richiesta avanzata alcuni giorni fa: creare un settore dichiaratamente e ufficialmente "ospiti" significa raggruppare i tifosi del Napoli in una zona cuscinetto ed incanalarli verso un solo settore dello stadio Arechi. L'obiettivo è evitare commistioni in altri settori, in particolare nei Distinti. Richiesta accolta. Ieri è cominciata la vendita libera dei tagliandi a Salerno e il club granata ha ricevuto alcune segnalazioni: monitora un flusso di circa 400 biglietti acquistati a Napoli e provincia".

 

Notizie Calcio Napoli