Salisburgo, ds Freund: "Siamo cresciuti, mi aspetto una prestazioni brillante in Champions. Nessuna richiesta dal Napoli per Haaland e Szobozslai"

22.10.2019
09:30
Redazione

Parla il ds del Salisburgo

Notizie Calcio Cristoph Freund, direttore sportivo del Salisburgo, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Ecco le sue parole sulla prossima sfida di Champions League contro il Napoli.

Siete in testa alla classifica e state ben figurando in Champions League. Qual è il vostro segreto? "Arriviamo ai risultati con il duro lavoro. Un aspetto molto importante è che seguiamo nelle scelte sempre la nostra filosofia di club, l’idea con cui vogliamo giocare a calcio. A noi piace ricercare i giocatori giovani più forti al mondo, siamo un club interessante perché vogliamo lavorare su un gruppo di ragazzi che vanno dai 18 ai 22 anni. Il nostro nuovo allenatore Jesse Marsch è stato molto bravo a integrare poi tutti i giocatori rapidamente nella squadra".

Haaland e Szobozslai sono i vostri prossimi gioielli sul mercato? "Il Napoli vi ha mai chiesto questi due talenti? "Abbiamo tanti giocatori in rosa dal grande potenziale. Non abbiamo mai ricevuto alcuna richiesta dal Napoli per Haaland e Szobozslai".

L'allenatore Jesse Marsch è stato un anno al Lipsia come assistente ma ha una cultura americana. Cosa vi ha trasmesso dal suo primo giorno di lavoro? "Siamo stati in contatto con Jesse Marsch per diversi anni e sapevamo cosa avremmo ottenuto prendendolo come nostro allenatore dopo l’esperienza al New York Red Bull. Il suo stile di gioco è eccellente per la nostra filosofia e inoltre ha la personalità che ci aspettavamo: è aperto, riesce a creare una buona empatia nella comunicazione ed è molto professionale".

Affrontate il Napoli a distanza di sette mesi dalla doppia sfida di Europa League di marzo? "Il Napoli aveva una squadra di eccellenti giocatori a marzo e sarà di grande valore anche la formazione che affronterà le due gare di Champions League contro di noi, abbiamo bisogno di due prestazioni brillanti per portare a casa risultati positivi. Anche noi siamo cresciuti, abbiamo più esperienza nelle gare internazionali".

Notizie Calcio Napoli