Ivan Strinić è un calciatore croato, terzino della Sampdoria e della Nazionale croata
Ivan Strinić è un calciatore croato, terzino della Sampdoria e della Nazionale croata

Samp, Strinic: "A Napoli dopo due anni di panchina potevo pensare al ritiro, i soldi persi non sono una priorità! Rog? Situazione movimentata"

21.09.2017
09:00
Redazione

Ivan Strinic, ex terzino del Napoli adesso alla Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media croati di cui vi proponiamo la traduzione.

"Avevo perso la continuità di impiego, per questo i crampi contro il Torino. Non sono impreparato, ho lavorato tanto durante l'estate ma una cosa è il lavoro individuale ed un'altra è la partita.

Addio al Napoli pur rimettendoci a livello di stipendio? Non era una questione di soldi, non sono la priorità. Ero in panchina da due anni, e non avrei voluto un'altra stagione uguale. Ho delle ambizioni, giocare è sempre bello ma poi alla domenica se stai in panchina...nonostante giocassimo per lo scudetto ed in Champions, quando sei seduto ci perdi qualcosa. Ero diventato un giocatore che a trent'anni poteva pensare al ritiro, e non credo fosse il caso.

Nazionale persa? Ho avuto degli infortuni e per questo Cacic non mi ha più chiamato. Credevo di avere una certa posizione all'interno della nazionale, ma non posso dire altro perchè a Napoli non giocavo. Andremo sicuramente al Mondiale, non dovesse succedere il mondo non finirà.

Rog? E' un giocatore con grandi potenzialità che sicuramente crescerà a Napoli. La sua situazione è un po' movimentata, perchè il Napoli ha grandissimi giocatori e Marko ha una bella competizione nel ruolo. Non gioca ogni partita, quando arrivò dovette abituarsi a tutte le richieste del mister, ad imparare la lingua e adattarsi totalmente. Non è facile per un giovane fare tutte queste cose in una volta".

Notizie Calcio Napoli