Sampdoria, Ferrero: "Giampaolo? Parleremo la prossima settimana, poi ognuno farà le sue scelte! Torreira? E' il momento che spicchi il volo"

17.05.2018
15:50
Redazione

Intervistato da Il Secolo XIX, Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: Ferrero,

Intervistato da Il Secolo XIX, Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

Ferrero, Giampaolo che farà? Tra l'altro ieri il vertice ADL-Sarri è andato bene, quindi la pista Napoli si raffredda, per ora.

"Confermatissimo pure lui, io l'ho sempre detto e poi ha un contratto. Certo che parleremo del futuro, la settimana prossima, appena concluso il campionato, ma che il mister sia al centro dei miei pensieri non c'è bisogno di dirlo. Poi ciascuno fa le sue scelte, ovvio, ma da parte mia non ho alcun dubbio".

E i big che faranno? Torreira, Praet, Beres e Zapata?

"Io sono un presidente, non faccio lo stalliere, intendo dire che posso tenere solo chi vuole restare, non posso imbrigliare chi vuole andarsene".

Si riferisce a Torreira?

"Ovvio. Il signor Torreira credo che andrà, è anche il momento che spicchi il volo, ma gli altri rimarranno tutti, anzi diciamo che cerchiamo di tenerli tutti perché poi come dicevo dipende dalle loro volontà (l'agente di Praet, come quello di Lucas, ha fatto capire che il belga vorrebbe eventualmente cambiare aria se ci fosse l'opportunità di una big che fa le coppe, ndr)".

Giampaolo ha detto che vuol restare ma dipende dalla comunicazione: non vuole più passare lui per quello che fallisce obiettivi che non erano tali a inizio anno...

"Ci stiamo lavorando, ricordatevi però che la Samp è uno dei club più importanti in Italia ma è anche una società che vuole puntare sulla valorizzazione dei giovani talenti, che è a sua volta un talento. Crescere dei campioncini e rivenderli ai grandi club non è solo plusvalenza, è anche un vanto. Certo, bisogna reinvestire ed essere bravi a comprare i più talentuosi al momento giusto e mi pare che lo stiamo facendo".

Ha visto la multa per i cori? Il suo intervento è servito, ma ora i tifosi sono inferociti per i quattro scappati di casa.

"Dite ai tifosi che Ferrero li ama, gli vuole bene e non si devono offendere quando dico che quattro scappati di casa volevano disturbare, non tifare. La tifoseria è un conto, certi disturbatori un altro. Io da quando sono nel calcio ho combattuto per i tifosi veri e l'abolizione della tessera del tifoso ne è una prova tangibile. Se poi qualcuno vuole equivocare è un altro discorso".

Notizie Calcio Napoli