Stadio San Paolo
Stadio San Paolo

Lavori San Paolo, 255 mila euro per i nuovi spogliatoi! Super moderne vasche defaticanti, restyling plaestre

17.08.2019
09:20
Redazione

Ultimissime calcio Napoli, si prosegue a lavorare al San Paolo per ultimare il tutto per la prima giornata interna di campionato

Ultime Napoli. I tifosi e gli appassionati di sport durante le Universiadi si sono goduti un San Paolo restituito all'antica grandeur grazie ai nuovi sediolini, ai bagni, all'illuminazione, ai tabelloni, alla pista di atletica e a tanti altri lavori che hanno cambiato in meglio la faccia del vecchio e glorioso impianto di Fuorigrotta. Ma il cantiere è ancora aperto, il ventre dello stadio dove Insigne e compagni prepareranno le partite e dove smaltiranno le fatiche dopo i match allo stesso modo sta cambiando pelle. Ne parla Il Mattino, ecco quanto segue:

Ultime Napoli, proseguono i lavori al San Paolo

"È stata necessaria una variante al progetto di risistemazione della pista di atletica dal valore di circa 255mila euro per trasformare il ventre dello stadio in una moderna e accogliente spa, dove gli atleti e gli arbitri potranno prepararsi alle competizioni. Variante che la giunta guidata dal sindaco Luigi de Magistris ha licenziato con una apposita delibera appena l'8 agosto. I lavori sono stati progettati assieme agli architetti della Ssc Napoli del patron Aurelio De Laurentiis perché riguardano gli spogliatoi e tutta l'area che li circonda. Spogliatoi allargati in modo che in 25 possano andarci comodi, così come le docce e i bagni. Sono stati utilizzati tutti gli stratagemmi tecnici per garantire tranquillità e comfort agli azzurri. Ma è l'area delle vasche a rinascere. Con due supervasche dove gli atleti potranno svolgere anche esercizi di fisioterapia tra il primo e il secondo tempo delle gare, vasche supermoderne per il defaticamento. Allargato anche lo spazio dell'infermeria e quelli a disposizione dei tecnici. Per il 15 settembre il San Paolo sarà pronto. Sempre nel cuore dell'impianto sono previste ristrutturazioni delle 12 palestre. E poi ci sarà da mettere delle toppe alla copertura.

Stadio San Paolo

Notizie Calcio Napoli