San Paolo vuoto domani sera, Cronache di Napoli: "Entusiasmo ai minimi storici! Tifoseria depressa, arrabbiata con la squadra e ormai in guerra con De Laurentiis"

21.04.2019
22:45
Redazione

Napoli-Atalanta, gara di Serie A in programma domani alle ore 19, nel giorno di Pasquetta, difficilmente farà registrare numeri di pubblico molto alti. Anzi, come racconta l'edizione odierna di Cronache di Napoli il San Paolo domani sera rischia di far registrare il nuovo record negativo stagionale:

"Non bastava l'anomalia di una partita piazzata in un giorno di festa a un orario insolito. A rendere ancor meno appetibile la sfida è arrivata anche la mazzata dell'eliminazione dall'Europa League. Il termometro dell'entusiasmo è ai minimi storici e la conseguenza diretta è che il San Paolo rischia di far registrare il nuovo record negativo stagionale. Poco più di 12mila i biglietti venduti e il rischio tangibile che sugli spalti ci siano non più dei 17.579 spettatori di Napoli-Zurigo di Europa League, il picco minimo di presenze in questa stagione.

In campionato la soglia massima restano i 46.585 di Napoli-Bologna, complici i prezzi bassi e il periodo di festa. L'esatto opposto di quello attuale, con una tifoseria depressa, arrabbiata con la squadra e ormai in guerra con De Laurentiis, pesantemente contestato giovedì sera dalle due curve, e critica nei confronti del capitano Lorenzo Insigne, sonoramente fischiato contro l'Arsenal al momento del cambio"

Notizie Calcio Napoli