Santon: "Con l'Under 21 mi ruppi il ginocchio ma decisero di farmi restare in campo con un antidolorifico: ha condizionato la mia carriera"

26.09.2022
11:00
Redazione

Davide Santon ha parlato della sua scelta di dire addio al calcio

Davide Santon ha parlato al quotidiano Il Messaggero della sua scelta di dire addio al calcio giocato:

"Ad un certo punto si è spenta la luce e ho avuto molto tempo per pensarci. L’ultimo anno a Roma è stato da fuori rosa e ho maturato la decisione che era arrivato il momento di smettere. Ci siamo così visti con la Roma e abbiamo deciso insieme di chiudere il nostro rapporto. Avrei potuto anche strappare qualche contratto a presenza ma non mi divertivo più. E così ho smesso.

Quando mi feci male al ginocchio destro per la prima volta con l’Under21. L’allenava Casiraghi, giocavamo contro il Lussemburgo. Dopo una brutta entrata di un avversario capisco che il ginocchio si è rotto ma rimango in campo. Nell’intervallo riferisco il problema. Mi chiedono di provare, mi danno un antidolorifico e torno in campo. Gioco quindi tutta la ripresa con il ginocchio rotto. Da una piccola frattura, quando mi operano mi tolgono tutto il menisco esterno. Quei 45 minuti in più hanno condizionato la mia carriera"


Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli